È Vincenzo Latina, consigliere di ALA Sicilia, la Medaglia d'Oro all'Architettura 2012. Il premio è stata assegnato il 16 ottobre mattina alla Triennale di Milano.
ContinuaL'ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, lancia una petizione al Governo "contro lo sfruttamento degli animali da compagnia". Quattro richieste da sottoscrivere e da far firmare. Esenzioni, detrazioni, IVA agevolata e redditometro.
ContinuaPubblichiamo il documento presentato, in data 3 ottobre 2012, dal presidente di Confprofessioni Gaetano Stella e dal vicepresidente Ezio Maria Reggiani nel corso dell'Audizione presso la X Commissione permanente del Senato, in relazione alla proposta di legge S. 3116, recante "Disposizioni in materia di responsabilità sociale delle imprese".
ContinuaSarà emanato a breve il decreto interministeriale (Giustizia e Infrastrutture) che definirà i parametri per la determinazione dell'importo da porre a base di gara nell'ambito dei servizi di progettazione.
ContinuaL'arch. Giovanni Maria Vencato, segretario nazionale di ALA e vicepresidente di Confprofessioni Veneto, è stato nominato dalla Giunta Regionale del Veneto nel Comitato di indirizzo regionale per la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione in qualità di rappresentante dell'associazione imprenditoriale maggiormente rappresentativa a livello regionale nel settore delle professioni intellettuali.
ContinuaMDO, editore de l'ARCA INTERNATIONAL, riserva ai soci di ALA l'opportunità di essere presenti nell'ALMANACCO RAGIONATO DEGLI ARCHITETTI ITALIANI 2012, a condizioni vantaggiose.
ContinuaTerremoto in Emilia e Veneto: Alla tragica discontinuità, può seguire il recupero delle periferie del XX secolo? La tragedia del terremoto e la grave crisi economica possono diventare l'innesco di quel grande progetto di rinnovamento e integrazione delle periferie nelle parti antiche delle nostre città, del quale si parla da decenni?
ContinuaGli architetti e gli ingegneri liberi professionisti sono proccupati del futuro e si trovano a rischio di profonda depressione come conseguenza della crisi della filiera delle costruzioni, che aggrava i problemi di interruzione del flusso di cassa, l'aumento delle uscite, la riduzione delgli incarichi, la contrazione del fatturato.
ContinuaPubblichiamo il comunicato stampa di Confprofessioni, relativo alla Riforma del mercato del lavoro, a seguito dell'audizione in Commissione Lavoro della Camera del 19 giugno scorso.
ContinuaLo scorso 10 maggio si sono svolte a Roma le assemblee di Fidiprof Nord e Fidiprof Centro Sud, i primi due consorzi di garanzia fidi promossi da Confprofessioni dedicati ai liberi professionisti.
Continua