Eurotherm, partner di ALA e del Premio Dedalo Minosse, ha partecipato alla ristrutturazione della Basilica di Santa Maria della Salute a Venezia, capolavoro dell'architettura barocca e monumento-simbolo tra i più famosi e ammirati nel mondo.
ContinuaIl blog de La Stampa "CULTURANATURA", ospita il colloquio tra Bruno Gabbiani e Markus Scherer, progettista del recupero del Forte di Fortezza (BZ), che ha vinto nel 2011, nell'ambito dell'ultima edizione del Premio internazionale Dedalo Minosse alla committenza di architettura, il Premio Speciale GrantiFiandre, per le modalità di conduzione dei lavori e per la promozione della qualità in architettura.
ContinuaAttribuito a Toyo Ito il Premio Pritzker per l'anno 2013, già insignito, nel 2012, con il Leone d'oro alla Biennale di Architettura di Venezia per il progetto realizzato per il padiglione giapponese.
ContinuaALA - Assoarchitetti ha siglato una partnership con BETA Formazione, realtà nota e affermata che opera nel settore della formazione e dell'aggiornamento su tutto il territorio nazionale e che, grazie al suo team di esperti, è in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti organizzando eventi formativi per potenziare le competenze di chi li frequenta.
ContinuaPubblichiamo il servizio di TVIWEB sul Piano Casa del Veneto, il provvedimento che potrebbe rappresentare il rilancio del settore dell'edilizia nella Regione del Veneto.
ContinuaL'Energy Manager è una figura professionale di elevata specializzazione, con competenze manageriali, tecniche, economico finanziarie e legislative, che si occupa della conservazione e dell'uso razionale dell'energia.
Continua"Il decreto sull'occupazione rischia di cancellare l'apprendistato. Il provvedimento all'esame del Parlamento che riconosce uno sconto contributivo ai giovani tra i 18 e 29 anni si sovrappone pericolosamente con il trattamento contributivo che deriva dal contratto di apprendistato". È l'allarme lanciato da Confprofessioni davanti alla Commissione Lavoro del Senato, dove è in corso l'esame del disegno di legge per la promozione dell'occupazione.
ContinuaPubblichiamo il video del TG di TVA del 6 luglio scorso.
ContinuaDivulghiamo il comunicato stampa consegnato dall'Ordine degli architetti della Provincia di Bolzano ai presenti al convegno di apertura della mostra del Premio Dedalo Minosse presso il Forte di Fortezza (BZ) il 5 luglio scorso.
Continua"Non c'è occupazione senza crescita economica. Sicuramente sono importanti gli incentivi alle assunzioni o alla stabilizzazione, introdotte dal Governo, ma senza interventi a regime è difficile che si possa dare una svolta reale alla difficile situazione dell'occupazione giovanile. Per troppi anni lo Stato ha messo a disposizione delle imprese ingenti risorse, con l'effetto di un forte utilizzo immediato delle stesse che ha prodotto anche risultati importanti, ma che sul lungo periodo non ha impedito licenziamenti ed un calo generalizzato sull'occupazione".
Continua