È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 298 del 20 dicembre 2013 il Decreto del Ministero della Giustizia 31 ottobre 2013, n. 143: "Regolamento recante determinazione dei corrispettivi da porre a base di gara nelle procedure di affidamento di contratti pubblici dei servizi relativi all'architettura ed all'ingegneria".
ContinuaALA ha partecipato il 21 gennaio scorso al tavolo tecnico ristretto, indetto dall'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici a Roma, per trattare l'argomento relativo al decreto "Parametri Bis".
ContinuaIn questa fase di gravissima crisi del settore professionale, con particolare riferimento agli studi di architettura e dell'Area Territorio in genere, è di particolare importanza tenere sotto controllo il costo del lavoro.
ContinuaLa rivista SolareB2B chiede: 'Come sarà il fotovoltaico senza incentivi?'. Rispondono gli installatori.
ContinuaIn un primo tempo sembrava che le libere professioni avessero raccolto un buon successo, con la conferma della cassa integrazione in deroga per il 2014. Inaspettata la doccia fredda che vede escluso il comparto, che, non meno di tutti gli altri, soffre la situazione economica e occupazionale del Paese.
ContinuaDalla collaborazione tra Reteconomy e Confprofessioni nasce Spazio Professioni, il notiziario settimanale dedicato a Economia, Politica, Fisco, Imprese, Lavoro, Previdenza ed ultime dall'Europa.
ContinuaAveva destato vivo stupore la notizia che gli Studi Professionali, compresi quelli di progettazione, avrebbero incrementato i propri dipendenti nel corso del 2012-2015. La notizia riportata in questa news ci offre purtroppo una visione assai più vicina alla realtà.
ContinuaALA ha risposto all'invito rivolto dalla Commissione europea alle associazioni e organizzazioni di categoria a livello nazionale ed UE affinché manifestino il loro interesse per l'introduzione della tessera professionale europea.
ContinuaLa patente a punti per le imprese e i lavoratori autonomi si presenta come un nuovo onere burocratico, che si va ad assommare agli innumerevoli adempimenti richiesti dall'amministrazione pubblica.
ContinuaRiceviamo da SINGEOP l'allegata comunicazione.
Continua