ALA si arricchisce di una nuova partnership, avviando la collaborazione con TID - The Interior Design, il portale che offre la possibilità a designer e architetti di mostrare i loro progetti e prodotti agli appassionati di design in modo gratuito tramite l'iscrizione al sito.
ContinuaGiorgio Santilli, caporedattore de "Il Sole 24 Ore", membro della Giuria dell'ottava edizione del Premio Dedalo Minosse, ha ricevuto a Roma nei giorni scorsi il titolo di "Architetto Onorario 2013".
ContinuaContinua il trend negativo dei rapporti tra il sistema degli studi professionali e la pubblica amministrazione, nelle sue diverse espressioni.
ContinuaPubblichiamo l'articolo de Il Libero Professionista, la rivista on line di Confprofessioni, relativo al fondo patrimoniale.
ContinuaIl tema dell'aggiornamento professionale per gli architetti e gli ingegneri è molto delicato e di stretta attualità. Divenuto obbligatorio dal 1 gennaio 2014, è stato più volte trattato da ALA e ora trova spazio anche nell'editoriale di Recupero e Conservazione a firma di Cesare Feiffer.
ContinuaALA Lombardia lancia una petizione su change.org per salvare il tratto, di circa 30 metri, delle mura medievali di Volterra, in provincia di Pisa, crollato a causa delle forti piogge cadute nella zona nelle scorse settimane.
ContinuaSembrerebbe che l'incredibile e ingiustificabile discriminazione, che ha visto i soli dipendenti che applicano il CCNL degli studi professionali esclusi dalla Cassa integrazione guadagni, sia stata recepita dalle Commissioni lavori di Camera e Senato.
ContinuaALA rinnova la collaborazione con Viscom, il più importante Salone europeo sulla comunicazione visiva, sviluppando e arricchendo, per il 2014, le iniziative rivolte ai professionisti del settore dell'architettura.
ContinuaPubblichiamo il rilevamento dell'ISAT relativo all'edilizia residenziale e non residenziale nel primo trimestre del 2013.
ContinuaConsiderato lo stato di crisi diffusa, aver escluso gli studi professionali dalla possibilità di ottenere la cassa integrazione in deroga è un atto di particolare gravità, verso i lavoratori e i datori di lavoro di un settore, che non ha alcun motivo per essere considerato di secondaria importanza economica e sociale.
Continua