Milano, 27 maggio 2016. Il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, è stato riconfermato primo vicepresidente del Consiglio europeo delle professioni liberali (Ceplis) e affianca Rudolf Kolbe rieletto all'unanimità presidente.
ContinuaL'arch. Giuseppe Santoro, presidente di Inarcassa, ha incontrato i rappresentanti di Ordini, Associazioni e Sindacati della Toscana a Lucca lo scorso 17 maggio presso l'Auditorium Cappella Guinigi - Chiesa di San Francesco, per una presa d'atto dell'attuale situazione di Ordini e Casse (codice appalti, ecc.).
ContinuaALA - Assoarchitetti è stata invitata a partecipare all'incontro "Il nuovo codice degli appalti. La criticità degli affidamenti dei servizi di ingegneria e architettura" organizzato dalla Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti a Inarcassa, all'interno del programma "Tavoli di Consenso" moderato da Giorgio Santilli.
ContinuaNon siamo in grado di valutare appieno tecnicamente una nuova proposta di legge sulle pensioni INPS, così come non sappiamo dire se un'ulteriore legge per il settore pensioni - dopo che anche chi la propone lamenta che ci siano già state troppe riforme, tra quella Amato del 1992 e la riforma tutta lacrime della Fornero - sia utile o opportuna.
ContinuaSul Giornale di Vicenza di domenica 20 marzo u.s. l'articolo sull'iniziativa "Rebirth" promossa dall'artista Michelangelo Pistoletto e patrocinata da ALA - Assoarchitetti.
ContinuaAnche quest'anno il presidente di ALA, Bruno Gabbiani, ha preso parte ai lavori della giuria di A+Awards 2016, il premio istituito da Architizer, sito di New York, uno dei principali a livello mondiale di architettura e design.
ContinuaRaggiunto l'accordo sulle definizioni di "superficie". A breve il Regolamento completo.
ContinuaProfessionisti: accesso ai fondi europei. Super ammortamenti sugli investimenti in beni strumentali. Professionisti: verso la revisione degli studi di settore. Partite Iva: le novità del Jobs Act degli autonomi.
ContinuaAgevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e il bonus mobili. Dall'Agenzia delle Entrate le guide aggiornate al 2016.
ContinuaLo studioso Andrea Carapellucci smonta le riforme degli ultimi anni e le definisce pratiche più complesse e dall'esito incerto.
Continua