La Confederazione dei professionisti in audizione al Senato anche con le tesi presentate da ALA - Assoarchitetti nei documenti in merito a Semplificazione ed Equo Compenso: invertire la tendenza alla complicazione.
Continua"Accogliamo con soddisfazione l'annuncio del Mise di voler superare i vincoli legati alla partecipazione a srl e associazioni professionali per l'accesso al nuovo regime forfettario da parte dei liberi professionisti", commenta il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella.
ContinuaIl 2018 è stato un anno che ha visto ALA impegnata nell'organizzazione di grandi eventi di successo, che le hanno dato modo di conquistare nuovi traguardi, grazie anche all'ampio riconoscimento che ormai riscuote la serietà e la tenacia del nostro lavoro di squadra.
Continua"Storie di Design a Vicenza 2018", promosso da ALA - Assoarchitetti e Icona Arredamenti, ha portato a Vicenza, nella settimana dal 12 al 18 novembre 2018, 5 esposizioni, 5 conferenze e 5 protagonisti del design internazionale, nel cuore del centro storico.
ContinuaALA - Assoarchitetti ricorda Robert Venturi, morto a 93 anni, nato nel 1925, aveva ricevuto il premio Pritzker nel 1991.
ContinuaStudi multidisciplinari. Con l'unione di più competenze si rafforza l'offerta ai clienti. Premiati da fatturati in crescita, a mettersi insieme sono commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati. Resta ancora da capire quale sia la formula giuridica ottimale.
ContinuaLo scalpore seguito alla indagine penale per abuso edilizio con sequestro del centro polifunzionale di Norcia, di cui sono oggetto il Sindaco ed il direttore dei lavori Boeri, è determinato dalla inconciliabilità tra senso comune, che è sostanziale, e l'esercizio della giustizia, che è essenzialmente formale.
ContinuaIl 2017 è stato un anno che ha visto ALA mantenere le posizioni raggiunte in tanti anni d'attività, ma anche conquistare nuovi traguardi, grazie all'ampio riconoscimento che ormai riscuote la serietà e la tenacia del nostro lavoro di squadra.
ContinuaIl 2017 è stato un anno che ha visto ALA mantenere le posizioni raggiunte in tanti anni d'attività, ma anche conquistare nuovi traguardi, grazie all'ampio riconoscimento che ormai riscuote la serietà e la tenacia del nostro lavoro di squadra.
ContinuaEquo compenso come principio. Principio da cui nessuno può derogare: né il cliente, né il professionista. Il compenso professionale sia adeguato al carico di conoscenza, esperienza, competenza e responsabilità civile e penale che l'incarico comporta.
Continua