È opportuno analizzare in controluce - dal punto di vista dei liberi professionisti tecnici - il significato e gli effetti tecnici della decretazione e conversione in legge, avvenuta tra aprile e giugno, di alcune disposizioni in materia di appalti pubblici, di assunzioni negli enti locali e negli organi periferici dello Stato e in materia di prevenzione del dissesto idrogeologico.
ContinuaL'Inail in collaborazione con il Consiglio nazionale degli ingegneri, la Rete delle professioni tecniche e il Gruppo tecnico interregionale salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, promuove il Concorso Nazionale "Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili", volto alla valorizzazione e diffusione delle Buone pratiche in edilizia.
ContinuaCongratulazioni all'Architetto Marco Giovanazzi, Presidente di ALA Trento, nominato Presidente dell'Ordine degli Architetti!
ContinuaIl presidente di Confprofessioni, dott. Gaetano Stella, è stato eletto al ruolo di presidente del Consiglio europeo delle professioni liberali (Ceplis).
ContinuaL'Agenzia delle Entrate ci ha appena comunicato i risultati della raccolta del 2x1000 relativi all'esercizio 2016. Ringraziamo tutti quelli che hanno scelto ALA - Assoarchitetti per questa donazione.
ContinuaSarà possibile iscriversi al Premio Dedalo Minosse entro il 7 GIUGNO 2019.
ContinuaConfprofessioni, Acta, Apiqa Cgil e vIVAce, assieme ad ALA - Assoarchitetti, mobilitano i professionisti contro i bandi a titolo gratuito della Pubblica Amministrazione. Lanciata la petizione #iononlavorogratis per dare immediata attuazione alla norma sull'equo compenso.
ContinuaA 22 anni dalla sua fondazione, ALA - Assoarchitetti lancia l'Undicesima Edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura in collaborazione con la Regione Veneto.
ContinuaAl via l'iter della proposta di legge regionale sulla tutela delle prestazioni professionali.
ContinuaUn emendamento del Governo vieta alle pubbliche amministrazioni il conferimento di incarichi professionali con remunerazioni non proporzionate alla quantità e alla qualità del lavoro svolto.
Continua