Il presidente Stella (Confprofessioni): "Un importante stimolo per dare nuovo impulso alle dinamiche del mercato del lavoro e delle libere professioni".
ContinuaIl gruppo ALA Giovani, incaricato da ALA Assoarchitetti di presidiare le fiere di settore, ci racconta le principali novità del panorama dell'edilizia passiva-naturale, di cui Klimahouse è l'evento italiano di maggior rilievo.
Continua"Come noto, il testo del Nuovo Codice dei Contratti in corso di approvazione in Parlamento, tra l'altro prevede all'Art. 41, la riduzione dei livelli di progettazione da tre a due. [...]"
ContinuaLa riduzione delle ritenute sui redditi di lavoro autonomo prodotti da professionisti "strutturati" e la neutralità fiscale delle operazioni di aggregazione rappresentano uno stimolo alla crescita del nostro settore. Prioritario equiparare i redditi di lavoro dipendente e autonomo. Occorre tuttavia più coraggio sui giovani.
ContinuaScopri le condizioni esclusive per tutte le esigenze personali e professionali riservate ai nostri associati.
ContinuaVia libera alla revisione del sistema degli incentivi alle imprese. È l'occasione per fissare il principio di uguaglianza tra i soggetti economici, mettendo fine alle sperequazioni generate dall'attuale sistema. Ripartire da digitalizzazione e aggregazioni per far crescere il settore professionale.
ContinuaLa relatrice del ddl sull'equo compenso in Commissione Giustizia al Senato, Erika Stefani, ha incontrato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella: iter rapido del provvedimento in Senato e poco spazio per modificare il testo. Prende quota l'apertura di un tavolo di confronto presso il Ministero del Lavoro per migliorare la legge.
ContinuaALA Assoarchitetti partecipa al Tavolo delle libere professioni, con le quali evidenzia diverse problematiche emerse nel testo del Nuovo Codice Appalti.
ContinuaALA Assoarchitetti chiede più spazio per concorsi di progettazione e l'affidamento della direzione lavori e dei collaudi ai liberi professionisti.
ContinuaL'appello di ALA Assoarchitetti al Governo Italiano letto nell'Audizione Parlamentare del 25 gennaio 2023.
Continua