Soddisfazione per l'approvazione dell'emendamento sulla sospensione dei termini per i professionisti malati. Un principio elementare che finalmente entra nel nostro ordinamento.
ContinuaAppello a tutte le forze politiche per sostenere l'emendamento sulla sospensione dei termini degli adempimenti per i professionisti. «Il diritto alla salute è un atto di civiltà».
ContinuaIl 2020 non ci ha fermato e nel 2021 siamo tornati finalmente in presenza. ALA si è rinnovata con una serie di nuove iniziative ed eventi!
ContinuaContro l'emendamento che impedisce di impugnare gli estratti di ruolo delle cartelle esattoriali.
ContinuaCari Amici e cari Colleghi, anche quest'anno, l'occasione degli auguri per le festività è utile per fare il punto sull'attività della nostra Associazione.
ContinuaIn audizione alla Commissione Giustizia del Senato, richiesti miglioramenti alla proposta di legge licenziata dalla Camera: «perfezionare il campo di applicazione della norma, eliminare le sanzioni in capo ai professionisti e rivedere i compiti degli ordini.»
ContinuaEletto il nuovo Comitato esecutivo della Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali.
ContinuaALA con Confprofessioni, in audizione sulla manovra: abolire subito l'IRAP, unificare le detrazioni Irpef sui redditi da lavoro autonomo e dipendente; potenziare le politiche attive e incentivare la crescita dimensionale delle attività professionali.
ContinuaLa replica ai sindacati: Equità orizzontale per riequilibrare le distorsioni che esistono tra il prelievo sui redditi da lavoro dipendente e autonomo. Unificare subito le detrazioni Irpef.
ContinuaNell'audizione alla Camera, ALA e Confprofessioni sottolineano la necessità di sviluppare nuovi modelli organizzativi, per aumentare la produttività e tutelare i lavoratori.
Continua