Nell'audizione alla Camera, ALA e Confprofessioni sottolineano la necessità di sviluppare nuovi modelli organizzativi, per aumentare la produttività e tutelare i lavoratori.
ContinuaAla e Confprofessioni sulla sentenza del Consiglio di Stato che ammette le prestazioni professionali a titolo gratuito a favore della PA: necessario intervenire immediatamente cambiando il testo di legge approvato alla Camera.
ContinuaPalesemente incostituzionale la sentenza 7442/2021 dello scorso 09 Novembre del Consiglio di Stato, che legittima la possibilità per la Pubblica Amministrazione di affidare incarichi professionali a titolo gratuito.
Continua"Gli architetti sono dunque esclusi, almeno per ora, dalla valutazione dei progetti da finanziare con i fondi europei, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, PNRR. [...]"
ContinuaGarantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori, ma restano da semplificare alcune procedure di controllo. E per i clienti dei professionisti obbligo di certificazione verde.
ContinuaALA segnala il ruolo del credito e delle politiche ambientali al centro delle giornate di studio e di proposta organizzate da FIDAF, Fondazione Ravà, CONAF, Istituto Einaudi e ConfProfessioni. Agronomi, docenti universitari, ricercatori e rappresentanti degli istituti di credito a confronto davanti a oltre 500 partecipanti online.
Continua"Nel lieto Paese della grande bellezza, gli architetti hanno di recente potuto approfittare, tra le tante, di due straordinarie occasioni professionali..."
ContinuaCaro collega, ti scrivo queste righe a seguito delle informazioni che ti abbiamo inviato e pubblicato sui nostri siti internet, per parlare ulteriormente del futuro della nostra attività in ALA.
ContinuaVertice tra ministero del Lavoro e parti sociali, si promuove l'universalità delle tutele.
ContinuaALA e Confprofessioni chiedono interventi migliorativi per tutelare i liberi professionisti: "se il professionista sbaglia, paga; le imprese e le P.A. no."
Continua