"Bene gli intenti della Tremonti Ter, ma deve essere estesa anche ai professionisti consentendo loro di acquistare macchinari e attrezzature specifiche, per i professionisti dell'Area Tecnica (ingegneri e architetti) e della'Area Sanitaria (dentisti e veterinari), nonché l'acquisto di software applicativi".
ContinuaInarcassa sta attuando l'istituzione di uno sportello mobile di consulenza previdenziale denominato "Inarcassa in Città", e dedicato agli iscritti residenti nelle principali città italiane.
ContinuaPer i giovani iscritti con età inferiore a 35 anni è stata definitivamente approvata la mozione del 19-20 febbraio 2009, e che destina importanti risorse a sostegno della professione, in particolare per il finanziamento a breve di un "prestito d'onore" di Euro 10.000,00 a favore dei giovani iscritti, che ad oggi, in tutta Italia, sono circa 23.000.
ContinuaÈ stato recentemente firmato un accordo di collaborazione tra ALA e VIMAR S.p.A., azienda di Marostica (VI) leader nella progettazione e produzione di sistemi e componenti per installazioni elettriche e domotiche.
ContinuaGrazie alla collaborazione con l'AIA International Committee e con il Chapter di San Francisco, il premio Dedalo Minosse ha partecipato alla National Convention and Design Exposition dell'AIA che si è tenuta a San Francisco dal 30 aprile al 2 maggio 2009 presso il Moscone Convention Center.
ContinuaL'assemblea ordinaria e il consiglio generale nazionale, riuniti in seduta plenaria l'8 maggio a Roma, hanno confermato all'unanimità il comitato esecutivo in carica.
Continua23 aprile 2009: il Consiglio dei Ministri riunitosi all'Aquila ha approvato il testo del decreto legge concernente gli interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici verificatesi nella Regione Abruzzo il 6 aprile 09.
ContinuaCi ha lasciato prematuramente l'arch. Amedeo Zenobi, che è stato per cinque anni presidente di ALA - Lazio e poi componente del consiglio direttivo regionale.
ContinuaIl presidente di ALA - Abruzzo arch. Maurizio Sbaffo ha promosso a L'Aquila, nel quadro degli interventi post-emergenziali di ConfProfessioni, la costituzione del "Comitato interdisciplinare dei professionisti abruzzesi" appartenenti alle professioni del territorio, socio-sanitarie e ambientali.
ContinuaIl 31 marzo ed il 1° aprile 2009 la delegazione di ALA - Assoarchitetti, guidata dal presidente arch. Bruno Gabbiani è stata ricevuta, con la Confprofessioni, dal commissario europeo ai trasporti e alle infrastrutture, on. Antonio Tajani, vice presidente della Commissione Europea, dal capo di gabinetto avv. Antonio Preto e dall'assistente avv. Massimo Baldinato, che si occupa delle professioni per il gabinetto.
Continua