ALA - Assoarchitetti partecipa al Tavolo Tecnico istituito presso l'Avcp, Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, che ha elaborato le "Linee guida per l'affidamento dei servizi di ingegneria e di architettura".
ContinuaL'Assemblea dei delegati ha nominato il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, assegnando tutti gli undici seggi ai componenti della lista di Paola Muratorio, che ne è stata così riconfermata presidente per il terzo mandato consecutivo.
ContinuaIl 4 giugno 2010 a Montecitorio, il presidente della Camera Gianfranco Fini ha ricevuto il presidente della Confprofessioni, Gaetano Stella, e il vice presidente Ezio Maria Reggiani.
ContinuaL'11 maggio 2010 a Pechino nella sede del BIAD, Beijing Institute of Architectural Design, Cesare M. Casati, direttore de l'ARCA e de l'ARCA International, e Mr. Jin Lei, direttore di Archicreation, hanno firmato un accordo di collaborazione che inizierà nel mese di luglio 2010 con il progetto editoriale "Redazioni Unite", ma continuerà nel tempo in forma di scambio culturale e redazionale.
ContinuaL'ente bilaterale scende in campo a sostegno dei dipendenti degli studi.
ContinuaIl presidente della Confprofessioni, Confederazione delle Libere Professioni, Gaetano Stella, è stato inserito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tra i componenti del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, CNEL, per il quinquennio 2010-2015, in rappresentanza dei liberi professionisti italiani.
ContinuaÈ scomparso prematuramente Luca Alberghini consigliere delegato di Made Eventi SrL.
ContinuaAvrà cadenza semestrale la collana "Quaderni del territorio" (Edizioni Il Poligrafo), curata da Aldo Peressa e dedicata a opere di architettura, land art di trasformazione del territorio e del paesaggio, realizzate sul territorio italiano.
ContinuaIl 28 luglio u.s., ad Oristano, si è costituita la sezione regionale Sardegna di ALA - Assoarchitetti.
ContinuaFondata nel 1999 ALA festeggia 10 anni al servizio degli architetti italiani, nella consapevolezza che i liberi professionisti sono un "comparto produttivo" essenziale, all'avanguardia nel processo di terziarizzazione dell'economia europea.
Continua