Ridotto a 3 anni l'arco temporale di riferimento per la partecipazione dei professionisti alle gare pubbliche.
LeggiAppalto integrato e progettazione in house della P.A. Il nuovo Codice resuscita due strumenti per governare la complessità e per ottenere il consenso del mondo del lavoro dipendente della P.A. Una legislazione d'emergenza che non tiene conto della qualità del progetto e delle opere.
LeggiLa presa di posizione della Fondazione Inarcassa, nell'occasione della presentazione dello studio: "Dipendenti pubblici e incarichi extraistituzionali" elaborato dal Centro di ricerca "V. Bachelet" della LUISS, ci induce a ritornare sul tema degli incarichi di progettazione delle opere pubbliche.
LeggiSecondo l'associazione, la redazione dei progetti definitivi è stata affidata di fatto alle imprese senza risarcimento per i vincitori.
LeggiArchitetti e ingegneri sono consapevoli che gli spazi di modifica del testo del nuovo Codice dei contratti sono ristretti. ALA tuttavia deve segnalare che il testo contiene almeno due istituti fortemente pregiudizievoli: l'appalto integrato e la progettazione in house della pa.
LeggiLa XII Edizione 2022 del Premio internazionale Dedalo Minosse alla committenza di architettura celebra il venticinquennale della manifestazione.
Leggi