Maggio dell'Architettura 2023 - Sedicesima Edizione | Napoli
ALA Assoarchitetti partecipa alla sedicesima edizione di "Maggio dell'Architettura", un ciclo di eventi che intende ribadire il ruolo culturale dell'architettura sul piano umanistico, etico, sociale, ambientale ed economico chiamando alla discussione protagonisti dei diversi ambiti di analisi.
In tale contesto il presidente di ALA esporrà la posizione politica dell'Associazione nella giornata di sabato 20 maggio 2023 "Codice degli Appalti/Codice della Progettazione".
È previsto l'intervento di più esponenti del mondo della professione, con le conclusioni affidate al sottosegretario del Ministero Infrastrutture e Mobilità: Tullio Ferrante.
Sarà un'occasione per esporre le riflessioni in merito al Nuovo Codice dei Contratti.
Nel pomeriggio dalle ore 13.30 alle 15.30 seguiranno una serie di interventi che vedranno protagonista ALA Assoarchitetti. Luigi Polito, presidente di ALA Campania, e Domenico Ceparano, vicepresidente di ALA Campania, apriranno l'evento con la presentazione della rinnovata sezione di ALA Campania.
A seguire Bruno Gabbiani, presidente di ALA, presenterà il Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, organizzato e promosso da ALA Assoarchitetti. A fare da introduzione alla conferenza sarà l'architetto Andrea Tomasi, vicepresidente di ALA, che illustrerà cos'è l'Associazione e i servizi resi ai soci.
L'evento si svolgerà presso le Basiliche Paleocristiane di Cimitile, Napoli dalle ore 9,00.