Superfaces Rimini 2022
Dopo il successo della prima Edizione "Superfaces Lite", ALA - Assoarchitetti rinnova la sua collaborazione con il progetto Superfaces 2022, la nuova fiera dedicata a tutte le superfici di ultima generazione per l'architettura, l'interior e il design; un marketplace B2B multisettore per scoprire soluzioni inedite, sorprendenti applicazioni e contaminazioni di stili e materiali.
La manifestazione è organizzata da IEG - Italian Exhibition Group, player internazionale del settore fieristico congressuale; e si svolgerà presso il quartiere fieristico di Rimini dal 12 al 14 ottobre 2022, in contemporanea con il Sia Hospitality Design, l'unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all'ospitalità e ai nuovi concept dell'accoglienza.
ALA parteciperà quest'anno per la prima volta con un talk tutto al femminile! Vieni a trovarci mercoledì 12 ottobre dalle ore 10.30 alle 11.30 all'interno del Padiglione D5 - Superfaces Arena.
In "La pelle degli edifici. Tecnologia, benessere delle persone e impatto ambientale" l'architetto Marcella Gabbiani affronterà il tema delle superfici secondo un approccio multidisciplinare declinato dagli architetti Laura Rocca e Katia Gasparini, e dalla consulente del colore Raluca Andreea Hartea. Tre figure professionali femminili accomunate da uno sguardo ampio e articolato al tema.
La pelle degli edifici è la superficie di sacrificio per eccellenza, l'organo osmotico a contatto con l'interno e l'esterno, il visibile che racconta e comunica ciò che "sta dietro", l'interfaccia tra la sfera privata e quella pubblica o tra l'artificiale e il naturale. Su di essa si intrecciano aspetti tecnologici, materiali, percettivi, comunicativi, artistici che richiedono competenze diversificate. Considerare la pelle come la parte integrante di un tutto, oltre la sua bidimensionalità, diventa per l'architettura un'enorme opportunità di potenziamento degli aspetti di sostenibilità ambientale, oltre che fattore di benessere per le persone.
Per partecipare dal vivo al talk, registrati e prenota qui il tuo posto in sala: