ALA tra i firmatari di 1.5°C COP26 Communiqué
ALA - Assoarchitetti è tra i firmatari di 1.5°C COP26 Communiqué, una sfida ai Governi mondiali sul cambiamento climatico.
L'industria delle costruzioni sensibile al tema delle emissioni di CO2, si ritroverà a Londa dal 27 al 29 ottobre 2021 per il Free Cop Built Environment.
ALA ha raccolto la sfida di Architecture 2030 convinta che dalla piccola alla grande scala, l'architettura incida sul territorio.
Ogni nuovo intervento contemporaneamente sottrae e dona al pianeta. La consapevolezza dell'importanza del bilanciamento di queste due azioni, è la chiave per salvare noi stessi, oltre che il pianeta.
ALA si impegna, attraverso il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, a sensibilizzare i committenti, privati o pubblici, ad acquisire consapevolezza sull'importanza della sostenibilità sociale ed ambientale di ogni intervento, considerando le ricadute non solo sui diretti destinatari di un'opera, ma anche sulla comunità in generale e sulla natura.
ALA parla perciò a tutti, architetti, clienti, economisti, sociologi, scrittori, artisti, costruttori, decisori, cittadini, premiando i comportamenti virtuosi di coloro che ricercano, innovano, recuperano il patrimonio e il territorio, pensano nuovi modi di abitare, lavorare, imparare, investono nella cultura e nella conoscenza.