Superfaces Lite Rimini 2021
ALAsegnALA Superfaces Lite, la nuova fiera dedicata a tutte le superfici di ultima generazione per l'architettura, l'interior e il design, un marketplace B2B multisettore per scoprire soluzioni inedite, sorprendenti applicazioni e contaminazioni di stili e materiali.
Presso il quartiere fieristico di Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021 saranno esposte tutte le più recenti novità materiche con grande risalto agli stili e alle tendenze del design e all'immaginario dell'abitare del domani.
All'interno del Padiglione troveranno spazio l'area tematica Alchimie, che accenderà i riflettori sulle ibridazioni tra materiali e le combinazioni più inedite, curata dall'architetto e designer Giulio Ceppi, e la Superfaces Academy, spazio dedicato alla formazione su temi tecnici.
Il ricco programma dell'Academy, particolarmente interessante per gli architetti, comincerà dal 13 ottobre con il convegno “Superfici e Nuovo Design” organizzato da IEG - Italian Exhibition Group (media partner: INTERNI). L'evento si propone come punto di partenza di un dialogo all'interno del mondo del progetto tra materiali utilizzati e design, a partire da un uso nuovo, più sostenibile e consapevole delle superfici.
Svariate e stimolanti le occasioni di approfondimento organizzate dai singoli brand espositori.
Tutte occasioni di approfondimento che provano quanto i progetti più innovativi riguardino oggi proprio il design delle superfici: materiali, texture e colori possono determinare la qualità dello spazio progettato. Le superfici sono frontiera e punto nodale di quella nuova progettualità che, come verrà discusso nel convegno di apertura, è ormai indispensabile nel contesto architettonico contemporaneo.
Superfaces Lite si svolgerà in contemporanea con SIA Hospitality Design, manifestazione dedicata esclusivamente all'ospitalità e ai nuovi concept dell'accoglienza e dell'hotellerie.