Agevolazioni Inarcassa per i giovani iscritti

Per i giovani iscritti con età inferiore a 35 anni è stata definitivamente approvata la mozione del 19-20 febbraio 2009, e che destina importanti risorse a sostegno della professione, in particolare per il finanziamento a breve di un "prestito d'onore" di Euro 10.000,00 a favore dei giovani iscritti, che ad oggi, in tutta Italia, sono circa 23.000.
Entro il 10 luglio 2009 entrerà in vigore il bando per l'accesso al finanziamento che sarà pubblicato sul sito www.inarcassa.it con le modalità per l'utilizzo.
Il finanziamento sarà di euro 10.000,00 a tasso agevolato fisso e restituibile in 5 anni, con un abbattimento degli interessi del 75%. Il prestito sarà prevalentemente destinato a coprire i costi per la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali, ed altre iniziative che l'iscritto under 35 intenderà adottare per la promozione e sviluppo della sua professione.
La mozione è stata promossa dal delegato all'Inarcassa arch. Antonio Guglielmini, che è a disposizione dei soci e associati ALA che necessitano di ulteriori informazioni o assistenza al riguardo.