Accordo di collaborazione tra ALA - Assoarchitetti e VIMAR S.p.A.
È stato recentemente firmato un accordo di collaborazione tra ALA e VIMAR S.p.A., azienda di Marostica (VI) leader nella progettazione e produzione di sistemi e componenti per installazioni elettriche e domotiche. Attraverso un'attività di consulenza e formazione riservata ai Soci e agli Associati di ALA, VIMAR illustrerà le opportunità che l'automazione di case, alberghi e strutture del terziario offre oggi per valorizzare gli edifici fin dalla fase progettuale.
L'obiettivo della partnership è diffondere la cultura della Home & Building Automation grazie alla quale l'impianto elettrico assume una valenza di "sistema" consentendo l'integrazione tra sicurezza, comfort, risparmio energetico, controllo e comunicazione. Ciò contribuisce a creare ambienti confortevoli, fruibili e accessibili da tutti, in particolar modo da persone con ridotte capacità motorie e/o cognitive (anziani e disabili).
Il sistema domotico "By-me" permette infatti di automatizzare la casa gestendo in modo integrato tutti i componenti. Well - contact e Call - way sono invece dedicati alla gestione integrata e alla comunicazione rispettivamente di alberghi e strutture ospedaliere.