Biennale di Architettura di Venezia - Culture_Nature, evento collaterale della 12. Mostra Internazionale di Architettura
Inaugurato a Venezia, il 26 agosto 2010, l'evento collaterale alla 12. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia "Culture_Nature green ethics - habitat - environment" a cura di Alessandra Coppa e Fortunato D'Amico.
Nello Spazio Thetis all'Arsenale Novissimo, dal 27 agosto sino al 21 novembre 2010, oltre 50 tra architetti, artisti e università internazionali si pongono come obiettivo espositivo il rapporto Uomo-Architettura-Ambiente nella cultura contemporanea del terzo millennio: ne nascono progetti, installazioni, opere d'arte, video. L'evento è affiancato da interessanti incontri che coinvolgono personalità di spicco della cultura, quali architetti, artisti, filosofi e registi invitati a discutere con il pubblico di temi inerenti ai grandi cambiamenti ambientali e alla 'cultura' dell'abitare in rapporto con l'habitat naturale.
Il primo incontro è previsto per martedì 31 agosto alle ore 17.30 con la partecipazione, tra gli altri, di Philippe Daverio e Mario Botta.