ALA - Assoarchitetti al Fuori Salone del Mobile
ALA - Assoarchitetti patrocina "Merci Beaucoup nuovi valori - nuovi oggetti", evento nell'ambito del Fuori Salone del Mobile che si tiene dal 12 al 17 aprile 2011 nell'area ex Ansaldo, zona Tortona a Milano.
Nell'ambito della manifestazione ALA invita i soci a partecipare alla conferenza "Design, consumo e la sostenibilità del prodotto" che si terrà giovedì 14 aprile alle ore 18,15. Interverranno in qualità di relatori Alberto Molinari, presidente di ALA Lombardia, Marcella Gabbiani, direttore del Premio Dedalo Minosse, Paolo Favaretto, designer, Donato Cerone, architetto.
Il tema generale di Merci Beaucoup - proposto dal Gruppo Mash G&T srl di Silvia Ghermandi in collaborazione con DDN Design Diffusion, curatore Fortunato D'Amico, food designer Paolo Barichella - propone infatti una lettura critica del consumo delle merci e dei suoi sistemi di produzione e promozione sociale: un'analisi dell'habitat umano per raccontare l'evoluzione dei beni di consumo, a partire dalla contemporaneità andando a ritroso nel tempo.
Per favorire il dialogo tra il mondo del progetto e quello della produzione è predisposta una zona destinata all'incontro tra progettisti, produttori e esponenti in genere del mondo del design e uno spazio dedicato a conferenze e convegni con rappresentanti del design e dell'architettura.