VISCOM Italia 2011
Viscom Italia 2011 la fiera internazionale di riferimento per il mondo della comunicazione visiva, torna dal 3 al 5 novembre 2011, alla Fiera Milano, Quartiere Rho.
Anche quest'anno la manifestazione si avvale del supporto di ALA - Assoarchitetti, Associazione Liberi Architetti che testimonia l'importanza di Viscom Italia per chi opera nel campo dell'architettura, del design, della progettazione.
Con 448 fornitori internazionali e 20.600 visitatori provenienti da 61 paesi Viscom si conferma un importante appuntamento per scoprire materiali e soluzioni innovative per chi lavora in un mondo dove progettare significa trovare continui stimoli.
Negli ultimi anni Viscom Italia ha saputo cogliere l'importanza dello sviluppo del mercato dell'interior decoration e diventare un luogo dove presentare e condividere con esperti le novità di questo settore in cui sinergicamente concorrono prodotti e materiali diversi.
Numerosi gli eventi collaterali della manifestazione come Wrap and the Interior Decoration World che vuole essere un vero cantiere creativo dove mettere in scena le soluzioni integrate dell'interior decoration che consentono di rinnovare e riqualificare gli ambienti - quali punti vendita, bar, ristoranti, impianti sportivi, alberghi e ospedali con le tecniche della comunicazione visiva.
Inoltre la manifestazione presenta un ricco programma di seminari, all'interno dei Viscom Forum, dove si potrà partecipare a sessioni di approfondimento quali: Architettura e interior decoration: multisensorialità e tecniche della decorazione per il rinnovamento degli spazi e Quale creatività per quale mercato per scoprire le ultime novità di progettazione e di riqualificazione di ambienti esterni ed interni e imparare i nuovi linguaggi della decorazione.
Torna inoltre il ViscomLab, l'area di dimostrazioni "live" tenute da professionisti del settore che si svolgono in modo continuativo e nei quali si possono osservare in diretta le lavorazioni ed ispirarsi ad idee innovative per allargare il pacchetto di offerte al cliente. Guardare, toccare, imparare, crescere: Viscom Lab è questo e molto di più.