IBRIDAZIONI GEOMETRICHE

ALAsegnALA ALCHIMIE WEBINAR, un ciclo di eventi rivolti ad architetti e ingegneri, curati da Giulio Ceppi e pensati come avvicinamento alla prima edizione della Fiera SUPERFACES.
Un palinsesto pensato ad hoc che arricchirà poi l'offerta espositiva nei giorni della fiera, che si svolgerà dal 29 Settembre al 2 Ottobre 2021 presso i padiglioni della Fiera di Rimini.

Il secondo appuntamento, IBRIDAZIONI GEOMETRICHE, è previsto per martedì 06 luglio 2021 alle ore 17.00.

I legni, con la capacità di combinarsi, stratificarsi e modularsi, come affrontano i problemi legati all'acustica, all'illuminazione, all'igroscopicità?

I legni hanno la capacità di essere combinati meccanicamente, stratificati e modulati migliorando e ampliando alcune loro prestazioni specifiche, come quelle legate all'acustica, all'illuminazione e all'igroscopicità.

In questo webinar verrà affrontato il tema della fabbricazione digitale e delle nuove geometrie nel rispetto dell'ambiente, per scoprire le nuove superfici intelligenti lignee e quali sono le loro prestazioni.

Un approccio rivoluzionario in grado di dare tridimensionalità ad una superficie lignea e di generare forme prima inimmaginabili. Questo nuovo processo di progettazione e architettura parametrica può dialogare con la nobiltà del legno e di altri materiali, creando incredibili ibridazioni nella tecnica compositiva e di assemblaggio.

RELATORI

Angela Bellavista - Brand Manager Superfaces
Giulio Ceppi - Architetto e Designer
Fortunato D'Amico - Curatore artistico indipendente
Giulio Masotti - Architetto, CEO e cofondatore di Wood-Skin

Iscriviti all'evento