AWA - ALA Working Abroad

Un servizio per gli architetti italiani nel mondo.

Il progetto AWA, ALA WORKING ABROAD, vuole facilitare e promuovere il lavoro degli architetti italiani all'estero.
Per rispondere alle esigenze di professionisti, ingegneri e architetti che hanno occasioni professionali all'estero, ma non dispongono di strutture o contatti operativi sul luogo, ALA offre ai suoi soci un servizio basato su accordi con studi locali.
Attraverso i servizi che potranno essere richiesti a questi studi, i progettisti italiani potranno mantenere contatti con imprese, autorità ed enti, concordandone preventivamente le modalità di fornitura e i costi, riducendo di conseguenza i propri investimenti.

Gentile collega,

immagino abbia avuto occasione di notare, sul sito di ALA, il link AWA (ALA Working Abroad), che si propone di "facilitare e promuovere il lavoro degli architetti italiani all'estero".
Il nostro studio, Mantovani Architects Ltd, è attivo a Londra da oltre dieci anni e si è occupato in prevalenza di ristrutturazioni per conto di una clientela internazionale, prevalentemente italiana.
L'esperienza da noi fatta in questi anni ha evidenziato le problematiche che devono affrontare gli architetti italiani, o comunque non inglesi, i cui clienti acquistano a Londra proprietà immobiliari da ristrutturare. Scelta dell'impresa, direzione lavori, fornitori, rapporti con le autorità locali, licenze e autorizzazioni, e così via. E per tutto questo la gestione dall'Italia si rivela sempre notevolmente costosa e complicata.
In alcuni casi il mio studio ha raggiunto, per questi motivi, accordi con studi italiani per una gestione comune di un progetto, accordi che si sono sempre rivelati di reciproca convenienza.
Ovviamente il mio studio è anche in condizione di offrire assistenza in materia di ricognizioni e valutazioni dello stato di unità immobiliari che suoi clienti fossero in procinto di acquistare.
Se l'argomento è di suo interesse, venendo io abbastanza spesso in Italia, sono ovviamente disponibile a incontrarla per discutere l'argomento.
Rimango in attesa di un suo cortese riscontro.

Cordiali saluti
Arch. Alessandra Mantovani
P.S. Può farsi un'idea delle attività dello studio sul sito di ALA, link AWA, o direttamente sul nostro sito www.mantovaniarchitects.com