Gaetano Stella riconfermato presidente di Confprofessioni
Il Consiglio generale della Confederazione italiana libere professioni, riunitosi a Roma il 13 dicembre 2012, ha riconfermato all'unanimità Gaetano Stella quale presidente di Confprofessioni e nominato Roberto Callioni (medico odontoiatra) Vicepresidente.
Il Consiglio generale di Confprofessioni ha inoltre nominato i componenti della Giunta esecutiva composta da quattro delegati d'area e quattro consiglieri.
Responsabile dell'area Diritto e Giustizia è Claudia Alessandrelli (notaio); per l'area Economia e Lavoro è stato eletto Luigi Carunchio (dottore commercialista); alla guida dell'area Sanità e Salute è stato riconfermato Carlo Scotti (medico veterinario); responsabile dell'area Ambiente e Territorio è stato riconfermato Roberto Tretti (architetto). La Giunta esecutiva risulta composta da Ennio Bucci (avvocato), Marco Natali (commercialista), Leonardo Pascazio (consulente del lavoro), Ezio Maria Reggiani (commercialista). Il collegio dei revisori è formato da Maria Pungetti, Walter Cavrenghi e Maria Pia Nucera.
"Abbiamo di fronte quattro anni di lavoro per mettere i professionisti al centro del sistema economico del Paese" ha dichiarato il presidente Stella. "L'incertezza politica che sta attraversando il Paese non può, infatti, distoglierci dal nostro impegno di presidiare il cantiere delle riforme. I professionisti possono e devono dare un grande contributo per una profonda riorganizzazione delle Istituzioni dello Stato e della Pubblica Amministrazione; per l'innovazione del sistema produttivo e per l'internazionalizzazione dei prodotti e dei servizi. Le competenze del professionista sono il pilastro di una rinascita culturale, economica e sociale del Paese" ha concluso Stella. "La classe politica e le altre forze sociali del Paese non possono più non tenerne conto".
Al Presidente Stella, al Vice Presidente Callioni e a tutti i componenti della Giunta esecutiva, le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro del Presidente, della Giunta nazionale e di tutti i soci e associati di ALA.