VISCOM REGIONAL Roma, idee per nuove strategie aziendali

Viscom Italia, la più importante fiera europea dedicata alla comunicazione visiva, organizza dal 20 al 21 aprile presso il Mercure Roma West uno speciale appuntamento volto a far conoscere a tutti gli attori del settore come il futuro dell'innovazione tecnologica e degli scenari visivi svilupperà nuove sfide per il mercato.
La comunicazione visiva grazie all'innovazione tecnologica sta conquistando, oltre che i tradizionali settori, nuovi comparti come arredamento, architettura, industria manifatturiera e grande distribuzione. In uno scenario economico come quello del Lazio caratterizzato da un'incisività maggiore del settore dei servizi e del commercio, l'evento capitolino diventerà il principale luogo dove scoprire applicazioni e soluzioni emergenti per il mercato della comunicazione visiva ed aprirsi a nuovi orizzonti di business.
Un evento che si profila di particolare importanza poiché, nello scenario competitivo di oggi, le aziende devono spingere sempre più sulle leve di marketing per rafforzare presenza ed identità nel mercato di riferimento puntando alla differenzazione. Viscom Regional Roma presenterà un nuovo concetto di comunicazione che permette così alle imprese di differenziarsi nella competizione e assegnare le giuste priorità alle opportunità offerte dai settori di riferimento.
L'evento proporrà un'area espositiva nella quale saranno presenti i maggiori player della visual communication, che metteranno in scena materiali, tecnologie e applicazioni in materia di: Insegnistica, Cartellonistica, Stampa Digitale Grande Formato, Serigrafia, Tampografia, POP/Punto Vendita, Incisione e Articoli Promozionali, per rendere unici i vostri prodotti. L'area espositiva sarà arricchita da dimostrazioni live, veri e propri laboratori dal vivo per sperimentare le ultime soluzioni di moda nate dalla fusione tra tecnologia digitale ed esperienza sartoriale, personalizzare capi di abbigliamento come t-shirt attraverso le sofisticate tecniche di transfer, oppure scarpe con pellicole termo trasferibili, sublimazioni 3d per cover.
Il palinsesto dei seminari approfondirà, invece, nuove tecniche di marketing e strategie per aiutare le imprese a migliorare il loro lavoro senza cambiare mercato. Ascoltare, conoscere e imparare confrontandosi con i testimonial di successo sui diversi temi come: le nuove tendenze legate all'interior decoration e riqualificazione di ambienti, imprenditorialità e le ultime frontiere di guerrilla marketing e altre forme di stampa non convenzionale. Un evento che offre un nuovo approccio per entrare in contatto in modo diretto con i propri clienti: un modello di soluzioni flessibili in grado di analizzare il proprio profilo di clientela ed acquisire le competenze per ampliare le strategie aziendali.
La partecipazione all'evento è gratuita, è possibile pre-registrarsi sul nostro sito: www.viscomitalia.it, altrimenti registrarsi direttamente in Reception.
Le aziende espositrici: BASIC (FRUIT OF THE LOOM, JHK, RUSSELL) - CIELLE (ULS - UNIVERSAL LASER SYSTEMS) - DUECI' GRAFICA (ALMAGESTO, AVERY DENNISON GRAPHICS AND REFLECTIVE SOLUTIONS, CHIOSSI E CAVAZZUTTI, GBC, KORNIT, ROLAND DG MID EUROPE, SAATI, SISER) - EURMOMA (3M, LASTRAPIUMA, ORAFOL, PERSPEX, POLIONDA, REFLECTIV, SIMONA) - EUROSCREEN ROMA (ATPColor, AVERY DENNISON, KIIAN, MIMAKI ENGINEERING CO. LTD, REFLECTIV, SISER) FPS OFFICE&GRAPHIC SOLUTIONS (HP) - HEWLETT-PACKARD ITALIANA - MEMO (MAGICUT, MEMOPRESSE, MEMOPRINT, THEMAGICTOUCH, SUBLIJET) - ROLAND DG MID EUROPE - SISMAPRINT - SHOCK LINE - TECSYS (COPY FUN, SAWGRASS, TECSYS DESIGN,TEXJET, UNISUB)
Viscom Regional Roma sarà aperta dalle 14:00 alle 18:00 di venerdì 20 aprile e dalle 10.00 alle 17.00 di sabato 21 aprile presso il Mercure Roma West - Via Eroi di Cefalonia, 301 - 00128 ROMA.