ALA - Assoarchitetti al MADE expo 2012 sui temi della sostenibilità

ALA partecipa al MADE expo 2012 in programma alla Fiera di Rho di Milano dal 17 al 20 ottobre 2012, con due eventi dedicati alla sostenibilità sociale e ambientale.

VENERDÌ 19 OTTOBRE ORE 10.00 BREAKFAST MEETING
"ETICA ED ESTETICA DELLA SICUREZZA"
STAND GRUPPO 24 ORE
PADIGIONE 9 - STAND R25-R29

Per la prima volta, lo stand del Gruppo 24 ORE è animato da una serie di appuntamenti in diverse fasce della giornata, dalla colazione all'happy hour.
Lo spazio dedicato all' "Etica ed estetica della sicurezza" racconta esperienze di progetto e di impresa che confermano un metodo e una strategia inclusivi, che considerano l'utenza composta di diverse abilità, competenze e aspirazioni, parti ineludibili della professione. Con una particolare attenzione ai temi dell'accessibilità e della sicurezza quali paradigmi di una società moderna e migliore.
Marcella Gabbiani parteciperà in qualità di relatrice al breakfast meeting, ripercorrendo la storia del Premio Dedalo Minosse attraverso i premi speciali dedicati al Design for All.

VENERDÌ 19 OTTOBRE ORE 17.00 TAVOLA ROTONDA
"PROGETTI VERDI DAL PREMIO DEDALO MINOSSE"
SPAZIO PLANETARIUM 2012
PADIGLIONE 4 - AREA AAA+A

La mostra A.A.A.+A. Agricoltura Alimentazione Architettura + Atletica, è una mostra itinerante dedicata al rapporto fra verde e costruito, un cantiere verde dove trovano spazio le tre A che rappresentano il futuro della sostenibilità: Agricoltura, Architettura, Alimentazione, tre ambiti che non solo hanno in comune il rapporto con il verde, ma sono alla base delle scelte strategiche che hanno ispirato il tema portante dell'EXPO 2015 "Feeding the Planet, Energy for Life".
Durante la tavola rotonda saranno presentati alcuni progetti "green" dell'ottava edizione 2010/2011 del Premio Dedalo Minosse.