Gestione separata: presente e futuro del sistema previdenziale

Il 25 gennaio 2013 alle ore 14,30 presso l'Hotel Mediterraneo di Napoli si è tenuto il convegno "Liberi professionisti e attività subordinate. Gestioni previdenziali separate. Quali rischi e obblighi?" organizzato da ALA - Assoarchitetti, con l'intervento del presidente regionale della Campania, arch. Luigi Polito.
L'incontro, reso possibile grazie al sostegno di Fondoprofessioni e UniCredit Banca e seguito da un'interessata platea di liberi professionisti, ha voluto essere l'occasione per dare risposte ai numerosi interrogativi che riguardano la gestione separata.

La tavola rotonda si è articolata sugli interventi di Raffaele Barisciano, Direttore Vicario dell'Area Metropolitana INPS di Napoli, di Antonio Guglielmini, architetto, delegato di Inarcassa, e di Giampaolo Barbaro, consulente di Confprofessioni per i servizi finanziari.
Franco Valente, direttore di FondoProfessioni, ha illustrato il sistema Confprofessioni, soffermandosi in particolare sulle opportunità offerte da FondoProfessioni.
Il dott. Giancarlo De Luca di UniCredit Banca ha illustrato le opportunità rappresentate da Valore Professioni, per i liberi professionisti aderenti al sistema Confprofessioni.
A completamento della presentazione sono stati distribuiti ai presenti materiali informativi e promozionali relativi a Fondoprofessioni, Cadiprof ed E.BI.PRO.