Quarta edizione del Premio KNX Italia
Knx Italia sceglie la suggestiva Stazione Leopolda di Firenze come cornice per la quarta edizione del KNX Day durante il quale verranno assegnati i Premi KNX Italia.
(Milano) - I cinque migliori progetti che si sono distinti in termini di innovazione e eccellenza realizzativa verranno premiati nella cornice del KNX Day che si terrà il giorno 14 novembre 2014 a Firenze, presso la prestigiosa Stazione Leopolda.
Al termine di una giornata fitta di approfondimenti interessanti sul tema: "Nuove frontiere per la domotica: i big di Wall Street cambieranno le regole del gioco?" verranno assegnati i Premi KNX Italia per la migliore realizzazione nelle cinque categorie in gara. I lavori ammessi al concorso devono essere stati realizzati negli ultimi due anni e non devono aver partecipato a precedenti edizioni del Premio KNX. Le candidature potranno concorrere al riconoscimento in cinque differenti categorie, in cui si evidenziano i vari benefici che la tecnologia KNX può fornire in diversi ambiti di applicazione, in risposta a particolari esigenze:
1) Miglior Progetto per l'Efficienza energetica 2) Miglior Progetto per il Sociale 3) Miglior Progetto per le Strutture recettive 4) Miglior Progetto per la Pubblica Amministrazione 5) Miglior Progetto Nazionale
La Giuria, costituita da esperti neutrali del mondo KNX e di KNX Italia, attribuirà un premio per ognuna delle cinque categorie, ovvero un upgrade della licenza a ETS5. Bando del Premio e domanda di partecipazione sono disponibili sul sito: www.knx.it!
L'Associazione KNX Italia nasce ufficialmente nell'ottobre del 2002 dalla trasformazione dell'Associazione Eiba Italia, costituita nel 1994, di cui eredita la consolidata esperienza acquisita in quasi dieci anni di attività. KNX Italia è l'espressione nazionale di KNX Association, l'Associazione europea dei costruttori leader di materiale e componenti per l'installazione elettrica, sorta dall'iniziativa dei tre principali consorzi europei, EIBA, BCI, EHSA, che hanno avviato il processo di convergenza che ha portato alla definizione del protocollo unico KNX.
La forza trainante che muove KNX è KNX Association, un gruppo di aziende leader nel settore del controllo delle case e degli edifici. Attualmente, KNX Association conta a livello mondiale 310 soggetti in 33 paesi. Obiettivo comune di queste aziende è in generale di promuovere lo sviluppo dei sistemi di installazione per gli edifici e KNX come l'unico STANDARD mondiale aperto per il controllo delle case e degli edifici!