Nuovo Consiglio di Inarcassa insediato
Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Inarcassa. Il Consiglio, composto di undici membri, è stato eletto lo scorso 3 luglio dai 225 membri del Comitato Nazionale dei Delegati, in rappresentanza dei 170mila associati e resterà in carica per cinque anni.
Il Consiglio ha eletto come Presidente di Inarcassa l'Arch. Giuseppe Santoro e come Vicepresidente l'Ing. Franco Fietta, nonché la Giunta Esecutiva, composta, oltre che dal Presidente e dal Vicepresidente, dai consiglieri: Arch. Gianfranco Agostinetto, Ing. Nicola Caccavale e Arch. Filippo Franchetti Rosada.
Il Consiglio ha salutato l'Arch. Paola Muratorio, Presidente dal 2000 al 2015, ringraziandola per l'impegno con il quale ha guidato Inarcassa.
"Nel prossimi cinque anni - ha dichiarato il Presidente Santoro al termine della riunione - Inarcassa consoliderà i successi del passato e li arricchirà con le innovazioni che lo sviluppo della società e delle nostre professioni richiedono. Amplieremo la funzione previdenziale ed il sistema di welfare. Al tempo stesso - conclude - lavoreremo per rafforzare il ruolo di Inarcassa che, con nove miliardi di patrimonio, è uno dei principali investitori istituzionali italiani ed europei, assicurando alla nostra attività indipendenza e lungimiranza strategica e rigore gestionale".
Al Presidente e al consiglio gli auguri di buon lavoro da parte di ALA, nell'interesse dei liberi professionisti architetti e ingegneri italiani.