ALA - Assoarchitetti Newsletter
ALA - Assoarchitetti Newsletter
MOSTRA ITINERANTE DEL PREMIO DEDALO MINOSSE A BARCELLONA
9-12 maggio 2023

In occasione del viaggio/workshop a Barcellona organizzato da Fondazione Inarcassa, focalizzato sull'innovazione che in questo momento sta vivendo la Spagna, verrà inaugurata la prima tappa del Dedalo Minosse Roadshow XII Edizione.

Dal 9 al 12 maggio 2023 sarà infatti possibile visitare la mostra itinerante dei progetti selezionati alla XII Edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse.

Il programma, in corso di definizione, prevede una serie di meeting e interventi di progettisti di fama internazionale e di esperti del settore sui temi dell'innovazione e della sostenibilità.
Tra gli ospiti: l'architetto Benedetta Tagliabue dello Studio EMBT Miralles Tagliabue vincitrice di questa Edizione del Premio Dedalo Minosse - Segnalazione Laboratorio Morseletto, e l'architetto Carlos Ferrater vincitore nel 2006 del Premio Speciale Regione Veneto - VI Edizione del Premio Dedalo Minosse.

Seguici per maggiori dettagli.
Seguici
 
ALA - Assoarchitetti Newsletter
DEDALO MINOSSE CINEMA 2023
Partita la quinta edizione del Dedalo Minosse Cinema con City Carpet

Il Dedalo Minosse Cinema 2023 approda in Spagna per il lancio della quinta edizione che vedrà protagonista il progetto City Carpet, ideato dal direttore scientifico Giorgio Scianca.

L'evento di lancio si terrà l'11 maggio a Barcellona, dove verrà presentato il tema cardine su cui ruoterà la nuova edizione: City Carpet, la trama delle città nel cinema. Un progetto che spoglia i film degli interni privati per dare spazio agli esterni pubblici.
Successivamente farà tappa a Venezia in occasione dell'80. Mostra internazionale d'arte cinematografica, e a Vicenza con una tre giorni di eventi.

Seguici per rimanere aggiornato su tutte le attività.
Seguici
 
ALA - Assoarchitetti Newsletter
SMART BUILDING ROADSHOW 2023: AL VIA L'11 MAGGIO LA PRIMA TAPPA A PALERMO
11 maggio 2023

Smart Building Roadshow 2023, partner di ALA Assoarchitetti, avvia la prima tappa di: "Principi per la progettazione, realizzazione e gestione di edifici intelligenti" che si terrà l'11 maggio 2023 a Palermo, presso ANCE Palazzo Forcella de Seta, Foro Umberto Primo, 21 - Sala Conferenze "Francesco Florio" dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

La masterclass gratuita, suddivisa in tre fasi distinte (attività in aula, attività di networking e tavoli tematici), verterà su diversi temi tecnici, che vedranno intervenire architetti e ingegneri esperti in campo tecnologico, applicato al mondo dell'architettura.

La giornata formativa sarà aperta da un'introduzione ai lavori a cura di ALA Assoarchitetti.
Scopri di più
 
ALA - Assoarchitetti Newsletter
AL VIA IL SALONE INTERNAZIONALE DEL RESTAURO DI FERRARA
10-12 maggio 2023

RESTAURO - Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali, la prima e unica manifestazione di settore in Italia, giunge alla ventottesima edizione in programma dal 10 al 12 maggio 2023 presso il quartiere fieristico di Ferrara, con una line-up ricca di eventi, mostre, convegni e stand espositivi.

Tre giornate di manifestazione durante le quali proseguirà "RESTAURO MADE IN ITALY", un progetto nato al Salone nel 2019 e che ha permesso di valorizzare e promuovere il settore del restauro italiano.

ALA patrocina e partecipa come di consueto all'evento.
Tutti i dettagli
 
L'OPINIONE DI ALA
ALA - Assoarchitetti Newsletter
Leggi il commento di Bruno Gabbiani su Inarcassa:

"Il nuovo codice degli appalti. Riemergono l'appalto integrato e i progetti in house"
ALA - Assoarchitetti Newsletter
Leggi il commento di Bruno Gabbiani su Il Libero Professionista:

"Contratti pubblici, l'emergenza eletta a sistema"

Partecipa alla nostra attività editoriale! I tuoi migliori articoli potranno essere selezionati per essere pubblicati all'interno delle rubriche di ALA su "Imprese Edili", "Inarcassa", "Rec_magazine", "Edilportale" e "Il Libero Professionista".
 
ALA - Assoarchitetti - Ufficio di Presidenza - contrà S. Ambrogio, 5 - 36100 Vicenza
tel. e fax 0444 235476 - ala@assoarchitetti.it - www.assoarchitetti.it

Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di utilizzo diverso dall'oggetto, salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall'art. 616 e ss. c.p., dal d. l.vo n.196/03 e dall'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679.
Se la presente e-mail ed i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario sei pregato di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.